Ricordo bene il primo contatto di papà Bruno e la chiamata di mamma Marcella.
Erano super elettrizzati per l'attesa del loro piccolo Brando che sarebbe nato nella seconda metà di Ottobre ed erano alla ricerca di un fotografo di neonati che potesse immortalare per sempre un momento tanto speciale per loro, perché oltre alla nascita del loro bambino sarebbero nati pure loro come "mamma" e come "papà". servizio fotografico newborn
E ricordo anche quanto mi sentivo emozionata!
In papà Bruno ho rivisto tanto quella stessa passione che ho io quando fotografo i bambini delle famiglie che mi scelgono e quella stessa determinazione che caratterizza chi fa il proprio lavoro perché gli piace per davvero e non solo per un "ritorno economico".
Bruno Vanzan, infatti, è campione del mondo come miglior flair bartender e ha vinto un premio per il migliore cocktail del mondo. servizio fotografico newborn
Vi invito a dare un'occhiata ai suoi social perché rimarrete sicuramente incantati dalla sua bravura e dalla sua sicurezza nel maneggiare le bottiglie e gli shaker.
Mamma Marcella è, invece, una bellissima donna ed una mamma molto dolce e premurosa e già dalla prima chiamata avevo compreso che saremmo state in sintonia.
UNA SESSIONE "FIRST DAYS" CHE HA SEGUITO I RITMI DEL PICCOLO BRANDO
(servizio fotografico newborn)
Se c'è una cosa che non amo è che le persone mi mettano fretta mentre sto facendo qualcosa.
E io voglio, invece, che i genitori si sentano completamente a loro agio, così come ovviamente il loro bambino.
Una sessione "First days" (o newborn) è una sessione che dura diverse ore proprio perché bisogna seguire con calma e più relax possibile i ritmi del bambino.
Infatti, è proprio il neonato ad essere il "boss" e a dettare legge durante il servizio fotografico dedicato a lui. servizio fotografico newborn
Perciò, se il bambino vuole stare attaccato al seno anche un'ora, per nessun motivo verrà messa fretta alla neo mamma affinché la sessione duri il meno possibile, anzi, spesso questi momenti "morti" (che caratterizzano la maggior parte della sessione) vengono spesi chiacchierando con mamma e papà, per conoscersi meglio e per comprendere i gusti delle famiglie.
In più, se il bambino non desidera stare in una determinata posizione o altro non verrà forzato.
Nel caso del piccolo Brando, come quasi ogni bimbo nato nel periodo in cui comincia a fare "freschino", stare nudo non era una cosa che lo faceva sentire a suo agio essendo abituato ad essere sempre molto coperto. Ed, infatti, la fasciatura per lui è stata un caldo ed accogliente abbraccio che lo faceva sentire protetto e al sicuro.
Non perdetevi qui di seguito la sessione di questa meravigliosa famiglia! servizio fotografico newborn











Se siete alla ricerca di una fotografa specializzata unicamente nella ritrattistica di neonati, bambini e famiglie e se desiderate immagini colorate, vivaci e curate nei minimi dettagli contattatemi cliccando sul pulsante qui in basso e scrivendo la vostra richiesta nella sezione denominata "messaggio".
Condividi su:
Nessun commento on This Post