LE SESSIONI “FIRST DAYS”, TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE – FOTOGRAFA DI NEONATI (NEWBORN), BAMBINI E FAMIGLIE A MILANO, PAVIA, BERGAMO, MONZA, VARESE


Siete in attesa del vostro bambino e desiderate avere un ricordo di un momento tanto unico e speciale della vostra vita e di quella della vostra famiglia.


Quello che volete è un ricordo che solo un vero professionista specializzato nel settore della fotografia newborn riesce a darvi e, se state cercando informazioni utili a riguardo, siete nel posto giusto! servizio fotografico newborn Milano


Dopo ormai 6 anni di esperienza unicamente nel settore della fotografia di neonati e bambini vi posso dare alcuni suggerimenti su quando è ideale svolgere la sessione e quando va prenotato il servizio fotografico per i vostri bambini e la vostra famiglia.


QUANDO VA SVOLTO UN SERVIZIO FOTOGRAFICO "FIRST DAYS"?
servizio fotografico newborn Milano

Servizio fotografico newborn Milano


L'ideale svolgimento di una sessione "First days" (o newborn) è sotto le 3 settimane del bambino, meglio ancora (se l'allattamento è ben avviato) tra i 5 ed i 12 giorni. servizio fotografico newborn Milano

Ma perché bisogna portare un bambino così piccolo a fare un servizio fotografico?



Le motivazioni sono diverse, sia per quanto riguarda le caratteristiche del neonato stesso sia per quanto riguarda la fugacità di questo momento così unico.

IL VOSTRO BAMBINO SARÀ COSÌ PICCOLO UNA SOLA VOLTA NELLA SUA VITA

migliore fotografo bambini milano


Quante volte vi capiterà che il vostro bambino abbia 6/10/12 giorni?
Esatto, solo una volta.


Quelle minuscole dita delle manine, quei piedini adorabili, quelle labbra tanto dolci saranno molto presto solo un tenero ricordo lontano.
Quelle piccole manine, quei piedini e quel visino diventeranno sempre più paffuti e grandi in un batter d'occhio, senza che ve ne accorgiate nemmeno.
servizio fotografico newborn Milano

Ogni volta che vedo i miei clienti tornare a ritirare il proprio cofanetto di stampe il bambino nel giro di uno o due mesi è completamente cambiato.


E spesso mamma e papà mi dicono: "Caspita, io non me lo ricordavo più così"



Presi dai mille impegni quotidiani non ci si rende nemmeno conto di quanto crescano i bambini, fortunatamente ci sono le immagini che affiderete ad un professionista specializzato che vi permetteranno di ricordare per sempre tutti questi dettagli unici ed irripetibili di un momento così speciale della vostra vita.


E queste immagini saranno per voi, ma soprattutto per il vostro bambino una volta che sarà diventato grande, l'eredità ed il tesoro più prezioso in quanto testimonianza di quanto fosse amato dal primo momento in cui lo avete desiderato, osservato e preso tra le vostre braccia.

IL SERVIZIO FOTOGRAFICO "FIRST DAYS" SI PUÒ SVOLGERE SOLO A QUEST'ETÀ

Servizio fotografico newborn Milano

I neonati riescono ad assumere le pose tipiche della fotografia di neonati (newborn) solo entro un tempo molto limitato, che è quello appunto sotto le 3 settimane. Dunque, il servizio fotografico "First days" (o newborn) si può svolgere in un lasso di tempo veramente breve.


Ovviamente più sono piccoli più è facile che assumano in maniera più naturale queste posizioni, in quanto sono più flessibili.

servizio fotografico newborn Milano
Senza contare che poi dormono solitamente molte più ore di un bambino più "grande" e in maniera più profonda.
Per metterli in posa, infatti, è necessario che i neonati dormano profondamente. 

È, inoltre, l'unico momento della loro vita in cui amano essere fasciati, hanno la lanugine (peletti tipici su spalle, schiena e corpo in generale), il "callo da suzione" e spesso anche la pelle desquamata in alcune zone del loro corpicino.



E per me queste sono caratteristiche tanto tenere del neonato che vanno valorizzate (non rimosse) durante il servizio fotografico a loro dedicato in quanto uniche ed irripetibili.

Servizio fotografico newborn Milano

SUGGERIMENTI UTILI

Servizio fotografico newborn Milano

PRENOTATE LA VOSTRA SESSIONE QUANDO SIETE IN DOLCE ATTESA:

I servizi fotografici "First days" (newborn) vanno prenotati almeno un mese prima dalla data presunta di parto (dpp).

Questo sia perché il numero massimo di famiglie che personalmente ricevo è attualmente pari a 6, dunque i posti sono molto limitati e si rischia di non trovare più disponibilità, sia perché prima della sessione è prevista una consulenza che mi permette di capire i vostri gusti, i vostri desideri riguardo la sessione e come pensate di utilizzare le immagini finali (appese o racchiuse nel cofanetto incluso?).

Mi piace personalizzare la sessione per ogni singola famiglia che mi sceglie perché ogni famiglia è unica.

Inoltre, prenotare con largo anticipo vi permetterà di diluire l'investimento finale e di svolgere la sessione nell'età ideale (sotto le 3 settimane dalla nascita). servizio fotografico newborn Milano

Servizio fotografico newborn Milano

- L'ALLATTAMENTO È UNO DEGLI ASPETTI FONDAMENTALI:

Come mi sentirete spesso dire, il fotografo di neonati non è un "semplice fotografo".

E'
un professionista specializzato che deve essere
in grado di gestire e di capire dei bambini così piccoli, appena nati.

In questi 6 anni in cui ho fotografato esclusivamente neonati e bambini mi sono resa sempre più conto di quanto sia 
importante l'allattamento per l'ottimale svolgimento della sessione.


E' fondamentale sapere
se allattate al seno o col biberon, se con latte vostro o artificiale, e qual è il comportamento del vostro bambino a riguardo.


Se il bambino si attacca spesso e sembra avere spesso fame allora sarà il caso di aspettare qualche giorno in più finché non si stabilizzi il tutto (di solito questo avviene tra la 2a e la 3a settimana, a causa dello "scatto di crescita").


Se invece mangia ogni 2/3 ore è il momento ideale per lo svolgimento della sessione.

Servizio fotografico newborn Milano

- PRENDETEVI IL VOSTRO TEMPO. PAROLA D'ORDINE "RELAX":

Le famiglie che si affidano a me sanno che desidero che mamma e papà abbiano tutto il tempo necessario per seguire i ritmi del proprio bambino. Nessun professionista dovrebbe mai mettere fretta a dei neogenitori.

Questo è uno dei motivi per cui la sessione dedicata ai neonati può durare fino a 3/4 ore: per seguire e rispettare i ritmi del vostro bambino.

L'allattamento può durare dieci minuti, così come mezz'ora o un'ora.
Oppure il bambino si può addormentare dopo un'ora o più.
Oppure c'è un fratellino che inizialmente non ne vuole sapere di fare le foto.

La parola d'ordine durante una sessione "First days" è "relax".

Un neonato riesce a percepire chiaramente lo stato d'animo delle persone che lo circondano (in particolare di mamma e papà) tanto da innervosirsi se questi sono nervosi e da calmarsi se questi sono rilassati.

La giornata sarà completamente dedicata a voi, non abbiate fretta e non prendete impegni. servizio fotografico newborn Milano

Servizio fotografico newborn Milano

- AFFIDATE IL VOSTRO BAMBINO SOLO AD UN PROFESSIONISTA SPECIALIZZATO ED ESPERTO DEL SETTORE:

Le pose e le fasciature che vedete nelle immagini vanno realizzate solo dai professionisti esperti che, in seguito a diversi corsi di specializzazione ed anni di esperienza nel campo, hanno raggiunto le corrette competenze per conoscere quali sono i rischi di una fasciatura o di una posa eseguite in maniera poco sicura e corretta.

Non si tratta, dunque, solo di realizzare "un servizio fotografico" alla vostra famiglia, ma di molto di più.

Il vostro bambino ha pochissimi giorni ed è molto fragile

Assicuratevi che il fotografo che scegliete abbia come priorità n°1 la sicurezza del vostro bambino e che abbia effettivamente frequentato dei corsi e studiato per diventare un professionista specializzato del settore. servizio fotografico newborn Milano

studio fotografico neonati

- L'IGIENE DELLO STUDIO E DEL PROFESSIONISTA:

Soprattutto di questi tempi in cui il Covid-19 (o coronavirus) ci costringe ad igienizzare in continuazione le mani e ad indossare le mascherine, assicurarsi che un professionista rispetti l'igiene è di fondamentale importanza:

Qui di seguito trovate gli accorgimenti adottati dal mio studio durante i servizi fotografici:
servizio fotografico newborn Milano

- Rilevazione della temperatura di ogni membro della famiglia
- Rimozione delle scarpe all'ingresso dello studio con la possibilità di indossare ciabatte lavate ed igienizzate ad ogni utilizzo
- Obbligo di igienizzarsi le mani non appena entrati in studio 

- Nessun contatto di oggetti portati dall'esterno con l'interno dello studio se non igienizzati
- Utilizzo (da parte mia) di un camice lavato ed igienizzato ad ogni utilizzo che non ha avuto contatti con l'esterno e frequente igienizzazione delle mani con soluzione alcolica

- Utilizzo (da parte mia) di una mascherina ffp2 senza valvola per tutta la durata della sessione fotografica
- Lavaggio ed igienizzazione di ogni singolo oggetto/coperta che viene a contatto con i bambini
- Igienizzazione prima e dopo una sessione fotografica di tutto lo studio con vapore e detergenti appositi

Spero che questi consigli vi siano stati utili e che siate finalmente a conoscenza di cosa è necessario conoscere per lo svolgimento di un servizio fotografico newborn dedicato ai neonati! servizio fotografico newborn Milano

Se avete altre domande o siete semplicemente curiosi di saperne di più non esitate a contattarmi cliccando sul pulsante qui in basso "Contattatemi" e scrivendomi una mail!

Servizio fotografico newborn Milano

Se siete alla ricerca di una fotografa specializzata unicamente nella ritrattistica di neonati, bambini e famiglie e se desiderate immagini colorate, vivaci e curate nei minimi dettagli contattatemi cliccando sul pulsante qui in basso e scrivendo la vostra richiesta nella sezione denominata "messaggio".

Condividi su:


Non dimenticate di seguirmi sui social: FACEBOOKINSTAGRAM e YOUTUBE


You May Also Like

Nessun commento on This Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non potete copiare il contenuto di queste pagine