LA ZIA ACQUISITA – FOTOGRAFO NEONATI (NEWBORN), BAMBINI E FAMIGLIE A MILANO, PAVIA, MONZA, BERGAMO E VARESE

Ho deciso di diventare fotografa di neonati, di bambini e di famiglie praticamente da subito.

Da quando avevo 6 anni mi piaceva sfogliare gli album che trovavo a casa di mia nonna.
Ricordate i vecchi album dove si inserivano le stampe singolarmente? Proprio quelli. fotografo di famiglia Milano


Le chiedevo di farmi vedere come ero io da "piccola" e come erano i miei genitori quando io ero nata.
Mi affascinava osservare queste immagini, anche se ormai le conoscevo a memoria, più e più volte al giorno.
E mi ricordo che mi arrabbiavo nel momento in cui non riuscivo a vedere bene i visi dei soggetti (motivo per cui ora sono ossessionata dalla perfezione delle immagini finali che realizzo per le altre famiglie, forse).

Fotografo di famiglia Milano

UNA MENTE CREATIVA MA SCIENTIFICA ALLO STESSO TEMPO


Ho sempre avuto una mente creativa e sono sempre stata una persona un po' "sulle nuvole".
Da bambina mi piaceva tantissimo disegnare, poi intorno ai 12 anni ho cominciato a giocare con Photoshop e a volere la MIA macchina fotografica.


Ho cominciato un po' come tutti gli "appassionati": fotografavo tutto quello che mi trovavo davanti, dai paesaggi alla natura, dagli animali ai fiori.
Un'altra mia passione era sapere come "funzionava" il nostro corpo, quindi c'era anche una "parte scientifica" in me, che mi ha portata ad avere una laurea in infermieristica (che ora mi è molto utile nel mio lavoro da fotografa di neonati). fotografo di famiglia Milano


La mia vera passione, però, nel campo scientifico era, in realtà, capire "come si formavano i bambini".
Ero molto curiosa e rimanevo sempre più affascinata per il fatto che da due cellule che neanche si vedevano potesse nascere poi un bambino.
Da bambina, prima dicevo di voler essere una ginecologa, poi un'ostetrica ed, infine, il destino mi ha portata ad essere una fotografa di neonati.


La vita è proprio buffa, non è vero?


Fotografo di famiglia Milano

IL DESTINO DI DIVENTARE FOTOGRAFA DI FAMIGLIA


Da studentessa infermiera ho avuto modo di poter fare un tirocinio in una pediatria e neonatologia.



Inizialmente riuscire anche solo a prendere in braccio scriccioli nati prematuri mi faceva paura, ma poi, più passavano i giorni e più riuscivo ad osservare con calma quei minuscoli dettagli di questi piccoli esseri umani, tanto perfetti ed un miracolo della natura per me (da sempre). fotografo di famiglia Milano



Mi prendevo cura di loro: davo loro da mangiare, li lavavo e li cambiavo quando era necessario.
Proprio in quel periodo mi è capitato di vedere una pubblicità di una fotografa americana riguardo i suoi corsi sulla fotografia di neonati e bambini e ne sono rimasta letteralmente affascinata.
Vedere quei piccoli scriccioli posati in maniera magistrale, cosa che permetteva di valorizzare la loro bellezza, ha fatto scattare in me quella scintilla che mi ha portata a voler approfondire.


Ricordate che io da sempre ho avuto la passione per la fotografia che, unita con la passione per i bambini che ho scoperto in quella pediatria e neonatologia, più di 5 anni fa mi ha fatto prendere la decisione di imparare questa meravigliosa arte e ormai più di 4 anni fa, di rendere questa mia passione un lavoro.

Fotografo di famiglia Milano

UNA PASSIONE PRIMA DI UN LAVORO 
fotografo di famiglia Milano


Non ho MAI pensato di iniziare a fare questo lavoro perché lo vedevo come un "business facile" (quello che in tanti pensano, anche se, in realtà, non è così). fotografo di famiglia Milano



Per me fotografare i neonati, i bambini e le loro famiglie è un piacere ed un onore, oltre che ovviamente una passione ENORME.



Mi sveglio tutti i giorni col sorriso consapevole che dovrò realizzare dei ritratti artistici per una famiglia che mi ha scelto, o che dovrò elaborare le loro immagini dedicando loro il tempo che si meritano (perché saranno immagini che dureranno per generazioni) o che dovrò impacchettare con tanto affetto i ricordi che custodiranno per una vita intera (ed oltre).

Essere un fotografo di neonati, bambini e famiglie significa avere sensibilità, pazienza e passione. Non si può "fare" il fotografo di famiglia ma bisogna "esserlo" e sentire questo lavoro come una vera e propria missione.
Fotografo di famiglia Milano

INSIEME AL VOSTRO BAMBINO NASCETE ANCHE VOI
fotografo di famiglia Milano


La scelta del proprio fotografo di famiglia è di un'importanza incredibile. fotografo di famiglia Milano

I neogenitori, presi dalle mille cose a cui pensare, dalla difficoltà ed i dubbi dei primi giorni e alle spese del momento, non sempre ci pensano bene all'importanza di ciò che stanno affidando nelle mani del fotografo che hanno scelto.
Ed io lo comprendo, in Italia non è ancora il "primo pensiero" come succede all'estero, proprio perché non è ancora così conosciuto e riconosciuto come tipo di ritrattistica quello della fotografia di neonati, bambini e famiglie.


Se è il vostro primo bambino siete nati anche voi in un modo che "non siete mai stati": come mamma, come papà e come famiglia.
Diventate delle persone diverse e vi adattate ai bisogni di vostro figlio (o di vostra figlia).


Ed è proprio questo uno dei motivi per cui dovreste scegliere il vostro fotografo di famiglia non solo in base al "budget"  o allo stile che vi piace, ma anche in base a quanto questo vi trasmette fiducia e a quanto vi trovate in sintonia con lui/lei.

Fotografo di famiglia Milano

LA "ZIA ACQUISITA"


Dopo più di 5 anni che fotografo bambini e famiglie, ora più che mai mi rendo conto di quanto il mio lavoro sia importante.


Il mio lavoro è realizzare ritratti artistici per le famiglie e raccontare la loro storia.
Motivo per cui i fotografi di neonati e di bambini non si trovano nei centri commerciali (a meno che non vi servano delle fototessere, è chiaro, ma in quel caso si tratta di un lavoro completamente diverso), lavorano solo su appuntamento e su un numero limitato di famiglie al mese per dedicare loro tutto il tempo necessario. fotografo di famiglia Milano

Io divento una vera e propria "zia acquisita" per questi bambini e qualcosa di più di una "semplice" fotografa che ha erogato per loro un servizio.


Le mamme ed i papà dei bambini che sono venuti a trovarmi qualche mese o anno fa mi mandano foto e video dei loro bambini che crescono e che mi fanno gli auguri di buon Pasqua o di buon Natale, oppure decidono di ritornare per realizzare altri ricordi insieme, oppure continuano a sostenere me ed il mio lavoro seguendomi sui social, mettendo mi piace e commentando.

Fotografo di famiglia Milano

FARO' PARTE PER SEMPRE DELLA VOSTRA VITA E VOI DELLA MIA


Provate solo ad immaginare tra 10, 20 o 30 anni l'importanza che avranno le immagini che farete realizzare dei momenti più belli della vostra vita.


Che cosa vedrete e vi ricorderete mentre osserverete i vostri ritratti di famiglia? fotografo di famiglia Milano



Vi ricorderete di come vi ha fatto sentire il professionista, se è stato gentile o meno, se è stato o meno paziente con i vostri bambini e se vi ha guidato nel processo per farvi arrivare preparati e farvi vivere un'esperienza il più possibile piacevole.
Ricorderete magari che quel giorno il vostro bambino ha deciso di "usarmi come gabinetto", di ridere a crepapelle o al contrario di piangere.
E riderete e proverete affetto e nostalgia nel ricordare tutto questo, semplicemente osservando un'immagine.

Fotografo di famiglia Milano


Ecco, quindi, uno dei tanti motivi per cui la scelta del vostro fotografo di famiglia merita di avere più cura ed attenzione.


Con le mie immagini io farò parte per sempre della vita dei vostri bambini e della vostra famiglia, dei vostri nipoti e delle generazioni a venire. E voi farete parte della mia vita, perché vedere i vostri bambini (che magari ho fotografato appena nati) crescere e compiere 2,3,4 anni o più mi riempie di gioia e di un magone nello stomaco che fa fatica a passare.



La consapevolezza di far parte per sempre della vita delle persone mi rende molto grata. fotografo di famiglia Milano



Grata a VOI che avete deciso che sarei dovuta essere IO la vostra fotografa di famiglia, accogliendomi nelle vostre meravigliose famiglie, e grata a VOI che deciderete di affidare a me i vostri bambini in futuro.

Fotografo di famiglia Milano

Se siete alla ricerca di una fotografa specializzata unicamente nella ritrattistica di neonati, bambini e famiglie e se desiderate immagini colorate, vivaci e curate nei minimi dettagli contattatemi cliccando sul pulsante qui in basso e scrivendo la vostra richiesta nella sezione denominata "messaggio". fotografo di famiglia Milano

Condividi su:



Non dimenticate di seguirmi sui social: FACEBOOKINSTAGRAM e YOUTUBE


Nessun commento on This Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non potete copiare il contenuto di queste pagine