IL VALORE DEL FOTOGRAFO DI NEONATI (NEWBORN), BAMBINI E FAMIGLIE


Siete in dolce attesa. costo fotografo newborn milano
Magari
il vostro bambino è arrivato appena lo avete desiderato o lo state aspettando da diversi mesi/anni.


Non volete perdere neanche un dettaglio di questo momento tanto magico, intenso e fugace della vostra vita (e di quella del vostro pargoletto) e cercate un fotografo di neonati e bambini che possa essere all'altezza di immortalare un evento tanto speciale ed unico, senza che voi dobbiate preoccuparvi di nulla.


costo fotografo newborn milano


Diverse persone ancora non conoscono questo genere di ritrattistica, dunque si aspettano che l'investimento sia più o meno simile a quello di un fotografo/ottico o al fotografo che si trova nei centri commerciali, ma in realtà non è così.

Essere un fotografo di neonati e bambini è una professione completamente diversa, se ovviamente affidate i vostri bambini a chi è davvero specializzato e competente.


Scopriamo insieme il perché il prezzo non deve essere l'unico aspetto da valutare nella scelta del vostro fotografo di famiglia e perché si parla di "VALORE" ed "INVESTIMENTO" per un servizio fotografico per neonati, bambini e famiglie e non di "spesa".
costo fotografo newborn milano


CHE COSA BISOGNA VALUTARE NELLA SCELTA DEL VOSTRO FOTOGRAFO DI FAMIGLIA?

costo fotografo newborn milano
Ecco alcuni aspetti da valutare nel momento in cui scegliete il professionista a cui affidare il vostro tesoro più prezioso:
costo fotografo newborn milano


QUESTA È UN'ESPERIENZA UNICA PER OGNI BAMBINO


C'è solo una possibilità per prenotare un servizio fotografico per neonati (o newborn) quando vostro figlio è appena nato o altri servizi dedicati in altre età che sono uniche ed irripetibili. 


Il vostro bambino sarà piccolo per così poco tempo!

In più, soprattutto per le sessioni "First Days", non è più possibile tornare indietro in quanto vanno svolte entro le 2/3 settimane dalla nascita.
Per questo, è incredibilmente importante che si scelga da subito il fotografo giusto.


LA SICUREZZA DEL VOSTRO PICCOLO MIRACOLO


Questo è, indubbiamente, un altro aspetto importantissimo di cui tener conto.

Infatti, non tutti i fotografi sono fotografi di neonati e non tutti possono essere fotografi di neonati. 


Bisogna conoscere come posare nella maniera corretta i bambini senza far loro male (esistono regole ben precise che vengono imparate solo durante i corsi di specializzazione), bisogna saper comprendere un bambino di pochi giorni o di pochi mesi ed, infine, bisogna essere molto pazienti.

LA SICUREZZA E LA TRANQUILLITÀ DI OTTENERE SEMPRE UN BEL RISULTATO

 
Ogni fotografo ha un proprio stile e una propria "filosofia".


Personalmente amo creare delle immagini che non siano un "semplice" ricordo, ma che siano dei "ricordi artistici", come mi piace definirli.
Amo curare ogni singolo dettaglio dei miei ritratti, dai colori, agli accessori utilizzati, al semplicemente mettere in risalto il più possibile quel piccolo visino che nel giro di un mese sarà già completamente diverso.



I vostri bambini devono essere fieri di mostrare, una volta grandi, le immagini che avete loro regalato!


Realizzare delle meravigliose immagini per i miei piccoli clienti non è un semplice lavoro, ma una missione.
Essendo queste immagini ciò che vi accompagneranno per tutta la vita (sia voi che i vostri bambini) assicuratevi di amare il lavoro del fotografo di bambini che sceglierete come vostro fotografo di famiglia e non scendete a compromessi, perché avete solo un'occasione per ritrarre questo periodo unico.to fotografo newborn milano



Qui di seguito trovate alcune informazioni per scegliere con più consapevolezza il professionista che realizzerà le immagini che accompagneranno voi ed i vostri bambini per tutta la vostra vita.



BASTA ESSERE "FOTOGRAFI" PER SAPER FOTOGRAFARE I NEONATI? costo fotografo newborn milano

costo fotografo newborn milano

Non basta avere una reflex, uno studio e la partita iva per rendere un fotografo di neonati e di bambini un artista valido e competente.


Esistono dei corsi specifici per realizzare ritratti per bambini e per neonati, in particolare i corsi dedicati a questi ultimi sono FONDAMENTALI affinché il fotografo che scegliete sia in grado di trattare un bambino appena nato in sicurezza.


Essere già dei genitori o dei fotografi NON è un motivo valido per iniziare a fotografare neonati senza aver mai fatto un corso specifico


Non tutti i fotografi "tuttofare" sono disposti a spendere migliaia di euro per frequentare workshop o mentoring di fotografia newborn.
Ed effettivamente si tratta di investimenti molto importanti, di solito 1000 euro o più per uno o due giorni a seconda dell'insegnante.



Inoltre, un solo workshop o mentoring 1:1 (corso individuale) specifico per la fotografia newborn non basta per diventare dei professionisti esperti e competenti in questo settore tanto delicato.
costo fotografo newborn milano

Affidereste il vostro tesoro più grande, vostro figlio, ad una persona che non ha voluto investire nella sicurezza del vostro bambino?


IN COSA STATE REALMENTE INVESTENDO?
 costo fotografo newborn milano

servizio fotografico per bambini Milano
Quando si investe in un professionista specializzato si sta dando valore alla sua esperienza, alla sua professionalità e alla sua competenza acquisita nel corso degli anni


Quando chiedete al vostro fotografo preferito di realizzare le immagini dei vostri bambini e della vostra famiglia state investendo nella sua professionalità, nella sua creatività, nelle sue capacità ecc...competenze che ha impiegato anni per acquisirle e per offrire ai propri clienti il meglio. costo fotografo newborn milano

Non si tratta di un prodotto industriale riprodotto in maniera identica da tutti i fotografi

Se affidate i vostri bambini a 2 fotografi di neonati diversi otterrete immagini completamente diverse tra di loro.


Ricordate che il tipo di immagini (e di professionista) in cui investite vi accompagneranno per tutta la vita.
tografo newborn milano


ESSERE FOTOGRAFI DI NEONATI SIGNIFICA ANCHE ESSERE DELLE PERSONE MOLTO PAZIENTI ED IN GRADO DI RELAZIONARSI CON I BAMBINI

costo fotografo newborn Milano

Saper gestire un neonato è un'abilità che si acquisisce con lo studio e l'esperienza.


Bisogna capire i loro bisogni, capire quale posa preferiscono, se preferiscono stare nudi o fasciati, se hanno male al pancino, se devono fare il ruttino o se semplicemente desiderano il contatto fisico (date un'occhiata anche all'articolo sui "vizi dei bambini" cliccando
QUI
)
costo fotografo newborn milano

Essere un fotografo di neonati significa essere non solo un esperto di fotografia per bambini ma anche un esperto dell'anatomia, della fisiologia e del comportamento dei bambini appena nati


Immaginate di portare il vostro bambino da un fotografo qualsiasi, non specializzato nel settore.


Il vostro bambino non ne vuole sapere di farsi fotografare, piange e non vuole proprio dormire.


Che cosa può succedere se il fotografo non è un esperto e non ha la pazienza e le conoscenze necessarie?
Non saprà come comportarsi, farà delle foto "alla bell'è meglio" e vi farà andare a casa, magari pure scocciato.
wborn milano

Investendo in un vero professionista specializzato nella ritrattistica newborn avrete la certezza che qualsiasi sia il comportamento del vostro bambino il risultato finale sarà ugualmente meraviglioso


Cliccate sui pulsanti qui in basso per leggere altri due articoli:


PER QUANTO TEMPO SARÀ "IL VOSTRO BAMBINO"?

servizio fotografico newborn per neonati a Milano, Pavia, Monza, Bergamo, Varese

Vi invito a chiudere gli occhi e ad immaginare questa bellissima scena insieme a me


Sono passati 10/20/30 anni da quando il vostro bambino è nato.
Il tempo è volato, letteralmente. Ma come ha fatto a crescere così in fretta?

Mentre state per cenare tutti insieme e siete alla ricerca di un oggetto che vi serve in tavola, vi capita di riaprire un cassetto dove avete custodito per anni i ritratti che avete realizzato alla sua nascita e quando aveva 6 mesi, 2 anni e 5 anni.

Sorridete. Ma guarda che guanciotte che aveva! E quel ciuffetto di capelli? E poi che sorrisetto da birbante!

A fine cena le prendete e le mostrate a tutta la famiglia, tra un vostro pensiero nostalgico e la sorpresa di vostro figlio di vedere delle immagini tanto belle quanto emozionanti perché raffigurano delle tappe della sua vita irripetibili ed uniche. E perché si sente amato.


Che valore avranno per voi questi ritratti tra 10/20/30 anni?
Quanti oggetti avete acquistato o state acquistando che in futuro si riveleranno completamente inutili? 

costo fotografo newborn milano
Si sa, la fotografia è, invece, per sempre.


LA SCELTA STA A VOI

Roberto Valbuzzi Eleonora Laurito Alisea servizio fotografico


Sta a voi scegliere se investire in un bravo professionista ed ottenere grazie alla sua esperienza, competenza e creatività dei meravigliosi ritratti di cui godere da ora fino agli anni a venire oppure se spendere i vostri soldi per accontentarvi di foto che a malapena terrete su una chiavetta usb.


Sta a voi scegliere se affidare il vostro bambino appena nato a persone competenti o se lasciare il vostro bambino in braccio a persone non specializzate a gestire il vostro piccolo e delicato miracolo di pochi giorni o di pochi mesi.


Sta a voi scegliere se i vostri ricordi di famiglia e delle persone più importanti della vostra vita contano o meno e se vale la pena investire per delle belle immagini che rappresentano un momento unico ed irripetibile e che ammirerete per sempre, che saranno l'eredità dei vostri figli e che
riguarderete con una dolce nostalgia col passare degli anni.


Non vedo l'ora di conoscervi!

Se siete alla ricerca di una fotografa specializzata unicamente nella ritrattistica di neonati, bambini e famiglie contattatemi cliccando sul pulsante qui in basso e scrivendo la vostra richiesta nella sezione denominata "messaggio".

Condividi su:


Non dimenticate di seguirmi sui social: FACEBOOKINSTAGRAM e YOUTUBE


You May Also Like

Nessun commento on This Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non potete copiare il contenuto di queste pagine