FOTOGRAFO DI NEONATI (NEWBORN), BAMBINI E FAMIGLIE, MA QUANTO MI COSTI?


Siete in dolce attesa. costo fotografo newborn milano
Magari il vostro bambino è arrivato appena lo avete desiderato o lo state aspettando da diversi mesi/anni.


Non volete perdere neanche un dettaglio di questo momento tanto magico, intenso e fugace della vostra vita (e di quella del vostro pargoletto) e cercate un fotografo newborn che possa essere all'altezza di immortalare in maniera artistica un evento tanto speciale ed unico.

Trovate finalmente il fotografo di cui adorate lo stile, lo contattate per prenotare e...

fotografo di neonati Milano


...vi scontrate con la "dura" realtà.
Il costo non è quello che vi aspettavate da un "comune" fotografo, ma è decisamente più alto.
Far fotografare il vostro bambino da un vero professionista vi costa quanto comprare un Iphone.
costo fotografo newborn milano



CHE COSA COMPRATE REALMENTE QUANDO CHIEDETE AD UN FOTOGRAFO DI NEONATI E DI BAMBINI DI REALIZZARE I VOSTRI RITRATTI DI FAMIGLIA?
costo fotografo newborn milano

Costo fotografo newborn Milano


Il pensiero comune (errato) è quello di pensare che per realizzare "due scatti" non richieda un grosso dispendio di denaro, grossi investimenti o grossa fatica.


In questo articolo non vi spiegherò ovviamente i costi dell'attrezzatura fotografica, degli accessori necessari per fotografare i bambini (il mio studio è attrezzato solo per i neonati!) o dell'attività stessa (perché sì, fotografare è un business con i suoi mille mila costi), ma voglio guidarvi a comprendere l'immenso lavoro che c'è dietro ogni singola immagine ed il valore di un servizio fotografico che realizzo per le famiglie.
costo fotografo newborn milano



BASTA ESSERE "FOTOGRAFI" PER SAPER FOTOGRAFARE I NEONATI?

fotografo newborn Milano


Non basta avere una reflex, uno studio e la partita iva per rendere un fotografo di neonati e di bambini un'artista valido e competente.

Esistono dei corsi specifici per realizzare ritratti per bambini e per neonati, in particolare i corsi dedicati a questi ultimi sono FONDAMENTALI affinché il fotografo che scegliete sia in grado di trattare un bambino appena nato in sicurezza.


Essere già dei genitori o dei fotografi NON è un motivo valido per iniziare a fotografare neonati senza aver mai fatto un corso specifico

Non tutti i fotografi "tuttofare" sono disposti a spendere migliaia di euro per frequentare workshop o mentoring di fotografia newborn.
Ed effettivamente si tratta di investimenti molto importanti, di solito 1000 euro o più per uno o due giorni a seconda dell'insegnante.
costo fotografo newborn milano

Davvero affidereste il vostro tesoro più grande, vostro figlio, ad una persona incompetente (che non ha voluto investire nella sicurezza del vostro bambino) solo per risparmiare poche centinaia di euro?



QUANTI ANNI HA IMPIEGATO IL FOTOGRAFO CHE DESIDERATE SCEGLIERE PER ARRIVARE ALLA QUALITÀ DI IMMAGINE E DI SERVIZIO CHE VI OFFRE OGGI? costo fotografo newborn milano

Costo fotografo newborn Milano


Sebbene "Ogni Scarrafone è Bell' 'a Mamma Soja" e quindi ogni foto del vostro bambino vi sembrerà un'opera d'arte, sappiate che esistono foto brutte, foto mediocri e foto belle.


La maggior parte delle immagini di neonati e di bambini che si vede sul web non segue nessun tipo di tecnica fotografica, di illuminazione, di posing del neonato (e anche nel lifestyle ci sono dei criteri ben precisi da seguire) e di buon senso.


Sono semplicemente foto "fatte a caso" da persone che non hanno probabilmente mai studiato nulla di questo settore tanto delicato e che lo fanno "giusto per arrotondare".
Secondo voi il vostro bambino, una volta grande, la penserà come voi dicendo che "basta il ricordo" oppure si vergognerà e non le mostrerà mai a nessuno?


Allora a cosa è servito portarlo da un fotografo "qualunque" per risparmiare?
costo fotografo newborn milano

Una delle differenze tra un fotografo newborn specializzato ed uno non specializzato è che il primo pone la sicurezza e la dignità del vostro bambino prima di ogni cosa


Ovviamente parlo di tutti quei fotografi che si "improvvisano" e non di chi, essendo all'inizio,  è normale che abbia una qualità fotografica solitamente un po' scarsa (ma ha comunque frequentato dei corsi specifici per imparare a maneggiare i neonati in sicurezza).

Io stessa ho notato negli anni l'incredibile trasformazione che ho fatto nella qualità dell'immagine finale che offro ai miei clienti e, insieme a quest'ultima, è ovviamente aumentato anche il valore a cui offro le mie immagini attuali.


Perché? costo fotografo newborn milano


Per realizzare le immagini che potete osservare ora ho impiegato tantissimi investimenti, una quantità inimmaginabile di tempo, enormi sacrifici e studio non stop.

fotografo di bambini Milano


Per cui, quando chiedete al vostro fotografo preferito di realizzare le immagini dei vostri bambini e della vostra famiglia state investendo (non spendendo, ma investendo) nella sua professionalità, nella sua creatività, nelle sue capacità, nei suoi sacrifici ecc...competenze che ha impiegato anni per raggiungere per offrire ai propri clienti il meglio.
Non state pagando per "2 semplici scatti". costo fotografo newborn milano

Non si tratta di un prodotto industriale riprodotto in maniera identica da tutti i fotografi


Anzi, se portate i vostri bambini da 2 fotografi di neonati diversi otterrete immagini completamente diverse tra di loro.


A volte la differenza è decisamente visibile a chiunque, altre volte la qualità vera viene compresa solo da chi ha un minimo di cultura dell'arte e del bello; ma ogni singolo fotografo, nelle stesse condizioni, realizzerà immagini completamente diverse dal collega.


Metaforicamente parlando, se riuscite a comprendere la differenza tra una cena sushi "all you can eat" a 20 euro ed una cena del valore di più di 300 euro da Jiro Ono allora capite perfettamente di cosa sto parlando. costo fotografo newborn milano


ESSERE FOTOGRAFI DI NEONATI SIGNIFICA ANCHE ESSERE DELLE PERSONE MOLTO PAZIENTI ED IN GRADO DI RELAZIONARSI CON I BAMBINI

costo fotografo newborn Milano

Saper gestire un neonato non è per niente una cosa facile. 
Bisogna capire i loro bisogni, capire quale posa preferiscono, se preferiscono stare nudi o fasciati, se hanno male al pancino, se devono fare il ruttino ecc...
costo fotografo newborn milano

Essere un fotografo di neonati significa essere non solo un esperto di fotografia per bambini ma anche un esperto dell'anatomia, della fisiologia e del comportamento dei bambini appena nati


Immaginate di portare il vostro bambino da un fotografo qualsiasi, senza che vi facciate scrupoli se questo sia o meno effettivamente specializzato.
Il vostro bambino non ne vuole sapere di farsi fotografare, piange e non vuole proprio dormire.



Secondo voi cosa può succedere se il fotografo non è un esperto e non ha la pazienza
e le conoscenze necessarie?
Non saprà come comportarsi, farà delle foto "alla bell'è meglio" e vi farà andare a casa, magari pure scocciato.


È davvero questo quello che volete per voi ed i vostri bambini?

costo fotografo newborn milano

Investendo in un vero professionista specializzato nella ritrattistica newborn avrete la certezza che qualsiasi sia il comportamento del vostro bambino il risultato finale sarà ugualmente meraviglioso

LA SCELTA STA A VOI

costo fotografo newborn milano


Sta a voi scegliere se investire in un ottimo professionista ed ottenere grazie alla sua esperienza, competenza e creatività dei meravigliosi ritratti di cui godere da ora fino agli anni a venire oppure se spendere i vostri soldi per accontentarvi di immagini mediocri che a malapena terrete su una chiavetta usb e riguarderete a distanza di anni.


Sta a voi scegliere se affidare il vostro bambino appena nato a persone competenti, realmente specializzate e preparate o se, per risparmiare poche centinaia di euro, lasciare il vostro bambino in braccio a persone che fino al giorno prima si occupavano di fotografare solo adulti.


Sta a voi scegliere se i vostri ricordi di famiglia e delle persone più importanti della vostra vita contano o meno.

A questo punto vi chiedo:

La sicurezza, la dignità ed i ricordi del vostro bambino valgono meno di un Iphone?

Se siete alla ricerca di una fotografa specializzata unicamente nella ritrattistica di neonati, bambini e famiglie e se desiderate immagini colorate, vivaci e curate nei minimi dettagli contattatemi cliccando sul pulsante qui in basso e scrivendo la vostra richiesta nella sezione denominata "messaggio".

Condividi su:


Non dimenticate di seguirmi sui social: FACEBOOKINSTAGRAM e YOUTUBE


Nessun commento on This Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non potete copiare il contenuto di queste pagine