Benvenuti mamma e papà!

Grazie per aver pensato a me per immortalare i momenti più importanti della vostra famiglia!

Ciao, sono Enny!

Sono amante della fotografia da quando avevo circa 6 anni, età in cui, da mia nonna paterna, sfogliavo e risfogliavo più volte gli album di famiglia dove ero raffigurata io da neonata ed i miei genitori quando erano più giovani.

Mi affascinava tantissimo poter vedere come un'immagine potesse fermare così il tempo.

All'età di 12 anni ho cominciato ad imparare il ritocco con Photoshop e a fotografare, facendomi regalare la mia prima macchina fotografica compatta.


A 17 anni e mezzo, in occasione del mio "quasi diciottesimo", ho comprato la mia prima reflex (con parte dei miei risparmi e parte come regalo).


Da allora la mia vita è completamente cambiata ed è stata tutta incentrata sulla fotografia.



Ho cominciato a fotografare di tutto: prima paesaggi, poi gli animali selvatici ed, infine, sono "approdata" alla fotografia di neonati ormai oltre 6 anni fa (il tempo vola!).

La mia passione per la fotografia di neonati la devo in parte alla mia precedente professione. Infatti, nel 2014 mi sono laureata in infermieristica e, durante il mio tirocinio come studentessa, ho avuto modo di prendermi cura di neonati prematuri e bambini di pochi mesi.


Ricordo ancora quanto ero impacciata nel tenerli in braccio agli inizi, proprio come dei neogenitori!


Ho, comunque, da sempre avuto un forte amore nei confronti del miracolo della vita (desideravo diventare ostetrica) e destino ha voluto che ci arrivassi con altre strade a me più affini.


Quando non lavoro mi piace studiare ed imparare cose nuove (guardo video di fotografia per migliorare, ascolto podcast ed audiolibri), realizzo lavori creativi manuali (maglia, uncinetto, lana cardata ecc...), suono il piano (da principiante ed autodidatta), viaggio per il mondo con il mio compagno con cui sono fidanzata da oltre 12 anni (avevo 16 anni quando ci siamo conosciuti) e coccolo il mio gatto (che ho chiamato Canon, sì proprio come la marca della mia macchina fotografica).

IL MIO PERCHÈ

Da bambina avevo già compreso quanto una foto stampata fosse un tesoro prezioso che sarebbe rimasto per sempre e, quando sono cresciuta, ho sentito il bisogno di crearne altre per me stessa e per la mia famiglia.


Quando ho poi avuto i miei primi contatti con le famiglie ed i loro bambini mi sono resa ancora più conto di quanto quello che facevo fosse prezioso, a tal punto da volerlo far diventare, oltre che "solo" la mia passione, il mio lavoro, per poter regalare a chi affidava a me i propri bambini, quelle stesse emozioni che provavo io scattando una foto e riguardandola a distanza di tempo.


Il mio perché è diventato sempre più forte e consapevole da quando mia nonna paterna (con la quale sono praticamente cresciuta) non c'è più. Tutto quello che mi rimane di lei sono le fotografie che le ho scattato io che sono l'eredità più preziosa che potessi avere.


Desidero che ogni bambino possa vedere con i suoi occhi quello che la Enny bambina di 6 anni vedeva e sentiva osservando gli album di famiglia.


Desidero che i vostri figli si sentano sempre amati osservando i loro ritratti, perché è questo quello che fa la fotografia.


Desidero emozionarvi da ora fino agli anni a venire con le immagini che realizzerò per la vostra famiglia.

RICONOSCIMENTI

"THE RISE INTERNATIONAL PHOTOGRAPHY AWARDS 2018": Arrivata in finale con 2 ritratti e considerata tra le migliori 19 fotografe di bambini al mondo

“THE LIGHT OF LIFE AWARD”: Vinti primo e terzo posto nella categoria newborn

35AWARDS: 3° posto tra 724 fotografi di 81 paesi e 1831 immagini proposte al contest "Newborn 2020"


“LIFE IS COLOUR”: Vincitrice del primo posto che mi ha reso protagonista di diversi articoli e di un servizio televisivo (qui di seguito potete trovare le notizie).

RMK SCIACCA
CORRIERE DI SCIACCA
IGERS ITALIA
AGRIGENTO NOTIZIE
LA SICILIA 

FATTI E AVVENIMENTI

baby&kid italia 2020 fotografo neonati, bambini e famiglie Milano, Pavia, Bergamo, Monza, Varese, Brescia, Lodi
baby&kid italia 2020 fotografo neonati, bambini e famiglie Milano, Pavia, Bergamo, Monza, Varese, Brescia, Lodi

BABY&KID ITALIA FEBBRAIO 2020

Il 4 Febbraio 2020 sono stata invitata come relatrice ad un congresso internazionale di fotografia di neonati (newborn), di bambini e di famiglie (Baby&kid) a rappresentare sul palco, davanti a circa 200 persone ed insieme ad altri professionisti famosi a livello nazionale ed internazionale del settore, la fotografia newborn italiana.

baby&kid italia 2020 fotografo neonati, bambini e famiglie Milano, Pavia, Bergamo, Monza, Varese, Brescia, Lodi

ORA DITEMI UN PO' DI PIÙ DI VOI

0 of 350
Seleziona cosa ti interessa:
Non potete copiare il contenuto di queste pagine