CHI SONO

Fotografa di gravidanze, neonati e bambini a Milano
Mi chiamo Enny, sono nata nel 1992 e sono un’inguaribile sognatrice.
Nel Novembre del 2014 mi sono laureata in infermieristica e, durante il mio percorso, ho effettuato diversi tirocini ed uno in particolare mi ha rubato il cuore: l’esperienza in neonatologia.
Lì ho avuto la possibilità di prendermi cura di bimbi piccolissimi, nati prematuri, e credo che da lì sia nato il mio amore per i neonati (qui potete trovare un articolo di un’intervista di Wannabemum in cui racconto questa esperienza).
La mia passione per la fotografia mi ha portata a seguire diversi fotografi famosi, fino a quando mi sono imbattuta nella ritrattistica delle mamme in dolce attesa, dei neonati e dei bebè. Per me è stata una meravigliosa scoperta che mi ha da subito affascinata.
Ho da sempre avuto questa passione: all’età di 5/6 anni, quando andavo a casa da mia nonna, passavo le ore a sfogliare vecchi album fotografici. Ero curiosa e mi piaceva tantissimo vedere i miei nonni ed i miei genitori da giovani e vedere me stessa ancora più piccola di quello che ero allora.
Ho cominciato a fotografare qualsiasi cosa dall’età di circa 12/13 anni (dagli animali ai paesaggi, dalle stelle ai tramonti), fino a quando, dopo un anno di lavoro in una riabilitazione cardiologica, a termine contratto, ho deciso di lanciarmi e seguire questa mia passione di una vita.
Ho frequentato e continuo a frequentare diversi corsi specifici per la fotografia di neonati e bebè tenuti dalle più famose fotografe americane ed australiane specializzate in questo tipo di ritratti.
Fotografare le emozioni dell’attesa, dei primi momenti insieme subito dopo la nascita, dei primi sorrisi e delle prime conquiste mi fa sentire viva.
Sento di fare il lavoro più prezioso al mondo.
Voglio emozionare, voglio che ogni pancione, ogni rotolo di ciccia, ogni pernacchia, ogni pianto, ogni sorriso, ogni piedino venga immortalato per sempre. Perché so di per certo che i ricordi hanno un valore enorme, ma quelli che riguardano la famiglia hanno un valore ancora più grande.
Vi piacerebbe vedermi in azione? Cliccate qui. Buona visione!